Nel panorama sempre più depresso delle app di dating, quelle Queer vanno alla grande

Il crushing è un modo di vivere la sessualità decisamente forte, basato come è sugli incontri in luoghi particolari, spesso all’aperto o quanto meno in luoghi insoliti. E campione del crushing è il mondo queer, tanto da farlo diventare oggetto di film e piece teatrali (Fra le più famose “Nella solitudine dei campi di cotone”, o nel film Querelle da Brest).

Le saune sono state a lungo uno dei luoghi nei quali praticare il crushing, ma senza mai prendere totalmente il posto dei luoghi all’aperto.

Ebbene oggi proprio per soddisfare la voglia di crushing della comunità queer stiamo assistendo a un vero e proprio boom di app di dating finalizzate a creare questo tipo di incontri.

Le ragioni del successo di queste app sono facili da comprendere. Se sicuramente tolgono molto del mistero al crushing, rendono gli incontri decisamente più sicuri e permettendo di prendere appuntamenti evitano la necessità di vagare a lungo prima di avere rapporti fisici.

Fra i tanti nomi ne ricordiamo qualcuno. Sniffies, la più vecchia e collaudata app dedicata al crushing. Permette di trovare subito partner, ha una funzione di geolocalizzazione per facilitare e velocizzare la ricerca, di creare gruppi dedicati e di vedere i luoghi più vicini nei quali si potrebbero trovare partner.

Più o meno sullo stesso modo funzionano anche Crushd, ma in questa il nome dà già indicazioni specifiche su come funziona, e Whisper, mentre MOTTO, basata principalmente sulla condivisione di pensieri e di motti che li sintetizzano, vien espesso utilizzata dagli amanti del crushing.

Anche tutte le principali app hanno sviluppato algoritmi capaci di mettere in contatto o di effettuare ricerche anche su questa tipologia di incontri.

Share the Post:

Related Posts