In Giappone le app di dating le lanciano anche i Comuni

Che per alcuni paesi il calo demografico rappresenti un problema serio è cosa nota, meno noto è che in Giappone i comuni, quindi indirettamente lo stato, pur di invertire la tendenza hanno provato anche a rilasciare delle vere e proprie app di dating. Chiaro, siccome l’obiettivo è quello di far fare figli, tutto è pensato per favorire la costruzione di incontri duraturi, molto duraturi, ma è indubbio che si tratta di vere e proprie app di dating. App di dating che hanno l’ulteriore vantaggio di essere estremamente sicure, le verifiche dei profili sono fatte come nessuna app di dating ha mai fatto o pensa di fare, e soprattutto gratuite in tutto e per tutto.

Ultima in ordine di tempo, ma siamo sicuri che presto ne seguiranno ancora altre, la città di Tokyo sta per lanciare la sua app di dating costruita in collaborazione con una azienda privata. L’app sarà utilizzabile da chiunque si trovi a vivere nella città ma avrà speciali features per scoraggiare chi è già sposato o non ha intenzioni serie. Quali saranno queste features, siamo curiosi di vederlo.

Fra le prime ad arrivare è stata la città di Osaka, che già nel 2022 ha creato e lanciato Osaka Koikatsu (la traduzione di dating in giapponese), forse la più simile di tutte a una vera app di dating.

Fra le app in arrivo, molto attesa è quella che sta preparando la città di Kagoshima, perché dovrebbe utilizzare, per mettere a punto i match e verificare i profili, l’intelligenza artificiale in modo, pare, molto innovativo.

Miyazaki, invece, ha preferito stringere una partnership con l’app di dating locale, Pairs di proprietà di Eureka. In base a questo accordo comune e azienda privata organizzeranno degli eventi per diffondere l’utilizzo dell’app e dare informazioni su come utilizzarla al meglio, mentre coupon gratuiti saranno messi a disposizione per ridurre i costi di utilizzo per gli utenti locali.

La scelta di utilizzare le app di dating è comunque l’ultima tappa di un percorso che il Giappone sta conducendo per combattere il calo di natalità. Da tempo i comuni organizzano eventi per far conoscere persone interessate a trovare partner e sempre più spesso questi eventi si svolgono in ambienti virtuali come il metaverso.

Share the Post:

Related Posts