Dimmi di che segno sei e ti dirò che dating avrai

Non esiste tema più divisivo del reale valore dell’astrologia nell’aiutarci a governare la nostra vita e, di conseguenza, anche le nostre relazioni, a maggior ragione quando si parla di dating. Quello che però è certo, è che se il vostro dating fila liscio e tranquillo, potete anche saltare questo articolo, se invece avete un sacco di problemi, beh, perché non tentare anche questa strada. Cioè quella di mettere il dating sotto la lente di ingrandimento della astrologia.

Ma prima di fare qualche riflessione, è importante ricordare che l’astrologia non è una scienza nel senso classico della parola. Cioè ad oggi le sue teorie non sono verificate.

Tuttavia come tutto, anche l’astrologia può essere uno strumento importante e utile in diversi campi:

  • può spingervi a conoscervi meglio, a porvi delle domande su voi stessi, e che importa se queste domande o questo percorso viene fuori da considerazioni di carattere astrologico
  • la comparazione dei segni zodiacali può aiutare a mettere in evidenza e a trovare i punti di forza e le debolezze delle vostre relazioni, quelle in atto ma anche quelle che possono delinearsi all’orizzonte
  • le teorie sul momento in cui cominciare una relazione, intrecciandosi con qualche considerazione psicologica, può realmente aiutare a non fare la mossa sbagliata nel momento sbagliato
  • come tutti i processi di conoscenza è comunque un percorso di crescita individuale e collettiva

L’importante, in questo momento, è prendere tutto con il sorriso sulle labbra, senza impuntarsi troppo e senza pretendere di chiedere quello che l’astrologia non può dare.

Sapere anche quali sono i rischi, principalmente di cadere negli stereotipi nella valutazione degli altri e, soprattutto, una perdita della centralità dell’individuo, vi aiuta.

E se poi proprio avete deciso che l’astrologia vi permetterà di incontrare il o i partner della vita, ecco, ricordatevi che due sono le bussole da utilizzare in questa branca di sapere umano: imparare a conoscere il proprio tema natale e saper capire i transiti astrali.

Ah, sì, c’è un altro importante consiglio: non vi rivolgete a pseudosantoni o caciottari di terzo ordine. Anche nel campo dell’astrologia ci sono persone molto serie, persone che provano a portare l’astrologia nel campo della scienza, e altre che vogliono soltanto spillarvi soldi.

Share the Post:

Related Posts