Rebecca Jennings, ovvero come diventare la più seguita esperta di dating

Fra le tante figure che ruotano intorno al mondo del dating, grande importanza la stanno prendendo “gli esperti”, cioè quelle persone che hanno conquistato grande credibilità nelle dinamiche che regolano questa pratica fondamentale nelle relazioni interne.

Si tratta di figure variegate, spesso professionali, giornalisti e studiosi, a volte semplicemente virali, influencer o guru di diversa fattura. Una esponente fondamentale della prima categoria è certamente Rebecca Jennings.

Rebecca Jennings è nata e cresciuta a New York, laureandosi a Harvard in Storia e Letteratura Inglese, un interesse che l’avrebbe spinta a restare sempre in ambito culturale, una volta cominciata la carriera giornalistica.

Professionalmente ha mosso i primi passo con Vox, diventando molto presto una delle voci più ascoltate e approdando a testate del valore The New York Times, The Atlantic e The Washington Post.

Se l’ambito culturale, e le tematiche di genere, sono restate il cuore dei suoi interventi, sempre chiari e coincisi, alcuni articoli nel campo del dating hanno dettato i temi e i tempi dell’analisi di questo settore.

Fra gli articoli a tema dating firmati da Rebecca Jennings e che hanno fatto molto parlare, possiamo ricordare “The TikTok Dating Experts Are Pushing Sexist Dating Advice” nel 2022, nel quale l’autrice critica gli esperti di dating su TikTok accusandoli di promuovere consigli sessisti e retrogradi. Sempre secondo tali consigli possono essere dannosi per le donne, incoraggiandole a conformarsi a ruoli tradizionali sacrificando la propria autostima per trovare partner.

In “The Problem With ‘The Bachelor'” Jennings se la prende con un reality molto famoso negli States, “The Bachelor”, accusandolo di utilizzare stereotipi sessisti e di avere una visione distorta del dating. Questa visione distorta finisce con l’avere un Jimpatto negativo sull’autostima delle donne, negando qualità importanti ma meno visibili della bellezza in ottica dating.

E quindi in chiusura ci resta solo una cosa da dire: noi con il dating e con tutto l’immaginario che lo accompagna ci giochiamo. L’immagine che accompagna l’articolo non è Rebecca Jennings, anzi, probabilmente Rebecca si incazzerebbe anche proprio perché più biecamente contraria ai suoi principi non poteva essere. Ma noi, ribadiamo, stiamo giocando, scherzando, ci stiamo divertendo e, divertendoci, provando a fare una cosa seria. Non ce ne voglia Rebecca.

Share the Post:

Related Posts