Problemi a “matchare” nelle app di dating? Niente paura, esiste la soluzione

Per portare a buon fine un match su un’app di dating non basta essere piacenti, e nemmeno sicuri di sé. Come sapevano bene Don Giovanni e Casanova (e il secondo pare che non fosse nemmeno una gran bellezza), è necessario saperci fare. E con saperci fare si intendono una serie di azioni e di comportamenti che, a differenza del fasciano personale, che è innato e o c’è o non c’è, possono essere appresi.

Almeno di questo è convinto Enrico Mele, volto noto del programma televisivo Tu si que vales, visto che ha fatto dell’insegnare le tecniche di seduzione la sua professione e un vero e proprio business.

Eppure Mele, stando a quello che lui stesso racconta, all’inizio non era esattamente un esperto di seduzione, anzi, non si contavano i due di picche che prendeva. Però ha saputo capire che per modificare i risultati doveva modificare sé stesso. Da allora la sua galleria di successi è diventata smisurata. In tutti i sensi.

Nel 2014, inoltre, comincia a collaborare con una azienda inglese che si occupa proprio di questi problemi e nel 2015 nasce, a Torino, In Attraction. Oggi la scuola sta per sbarcare nei paesi anglosassoni e in Spagna, mentre Mele si sposta dappertutto portando i suoi consigli e metodi.

Naturalmente la scuola è stata messa in discussione più volte, sia per i costi, che non sono alla portata di tutti, che per l’efficacia nonché per una possibile oggettivazione della donna.

Mele ha sempre rivendicato l’efficacia del suo metodo, e quanto alle donne, ricordato che una quota importante del suo pubblico è proprio femminile, tanto che il metodo è oggi sfaccettato a secondo delle preferenze degli utenti.

Sempre Mele ricorda che fra uomini e donne c’è una importante differenza di approccio, e che se gli uomini sono conquistatori seriali, le donne danno molta più importanza alla qualità. Cosa che comporta una differenziazione dal punto di vista dei contenuti dei corsi.

Certo, le sue parole danno proprio l’idea di uno stereotipo in atto, ma intanto che gli utenti siano distribuiti fra i due sessi e il successo della scuola sono innegabili.

Fra i consigli di Mele, quello che ricordiamo con piacere è di essere sempre sé stessi, di non nascondersi, di non fingere quello che non si è. Possono sembrare banalità, e probabilmente lo sono, ma sono banalità che in pochi osservano. Se fossero di più, sarebbe meglio per tutti noi.

Mele rivendica l’approccio scientifico e olistico della sua scuola, che punta non solo alla seduzione, ma la raggiunge con una crescita armonica di tutta la persona.

Fra le attività della scuola ricordiamo i Corsi di seduzione, basati su temi come la comunicazione efficace, il linguaggio del corpo, la gestione del rifiuto, la creazione di attrazione, le tecniche di approccio, o anche i Bootcamp di seduzione cioè esperienze immersive di più giorni.

La scuola offre anche Coaching individuale con Enrico Mele e altri coach esperti.

Share the Post:

Related Posts