Cercate startup dove investire? Con Cherub è come fare dating

Ormai le modalità di connessione utilizzate nelle app di dating sono così evolute da essere preferite anche in tanti altri campi nei quali bisogna matchare persone diverse. Il mondo degli investitori e quello delle startup è solo l’ultimo caso in cui qualcuno ha avuto l’idea di trattare l’argomento come se fosse dating.

Stiamo parlando di Cherub, applicazione creata da Jaclyn Johnson e Angeline Vuong.

Cherub applica degli algoritmi tipici delle app di dating, ma per far incontrare investitori e startup, creando dei match che rispettino e valorizzino le caratteristiche di ciascuno dei due soggetti.

Sia le startup che gli investitori al momento di iscriversi devono riempire un modulo con una serie di domande, finalizzate a elaborare un profilo il più preciso possibile. Le domande permettono per tracciare gli interessi, le competenze, gli obiettivi di investimento, quelli delle startup, la posizione geografica e tante altre cose ancora.

Ottenute le informazioni, Cherub applica un algoritmo proprietario del quale Jaclyn Johnson e Angeline Vuong sono molto orgogliosi e propone dei match.

Fino a oggi i risultati sono stati definiti molto interessanti, e come succede per le app di dating, ma con il valore aggiunto che qui si parla di affari e il tempo è denaro, gli incontri sono andati a buon fine con una percentuale altissima, facendo risparmiare ai soggetti coinvolti un mucchio di tempo.

Naturalmente oltre ai match proposti direttamente dall’app, è anche possibile sfogliare il feed e cercare in proprio, nel caso si preferisse affidarsi al proprio istinto.

Nel caso il match si avvii e proceda, Cherub ha il vantaggio di offrire a prezzi vantaggiosi una consulenza per tutto il percorso di finanziamento, nonché strumenti adeguati per svolgere e approfondire tutti i passaggi necessari ad approfondire la conoscenza del possibile partner. Ci sono anche delle gallery di accordi commerciali che possono risolvere velocemente la parte legal.

Per gli investitori la piattaforma è gratuita, mentre per le startup l’abbonamento parte da una versione basic che costa quasi 900$ all’anno. Niente in confronto ai risultati, se si riesce a portare a casa un round di finanziamento.

Ottima idea, dunque, ma se doveste decidere di provare questa app, pensate bene a quello che state per fare. Qui non è un gioco e postare una immagine, o l’equivalente di una immagine, falsa, comporta conseguenze penali.

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