Anche Eventbrite dice la sua sullo stato delle app di dating

Vi starete sicuramente chiedendo che cosa c’entra Eventbrite con il dating. Cosa è e cosa fa Eventbrite lo sapete tutti, tutti abbiamo almeno una volta prenotato un biglietto su questo sito. Ma ancora non è chiaro il legame con il dating.

Ebbene Eventbrite ha svolto una ricerca che ha coinvolto 2000 single americani appartenenti alla Generazione Z o Millenials. Non è stato reso noto altro sulla composizione del campione, e naturalmente questo limita la possibilità di valutare il risultato.

In ogni caso Eventbrite ha reso noto che l’82% degli intervistati ha dichiarato che in caso di primo appuntamento preferisce fare qualcosa di divertente, rispetto a semplicemente andare a bere o mangiare. Addirittura il 32% degli uomini e il 29% delle donne ritengono che il primo appuntamento debba essere una esperienza unica. Il 70% degli intervistati, in maniera abbastanza equilibrata fra uomini e donne, dichiara che il primo appuntamento è riuscito se si è divertito.

Secondo Eventbrite questo dimostrerebbe ancora una volta che gli appartenenti alla Generazione Z o i Millennials preferiscono incontrare persone in eventi dal vivo rispetto alle app di dating. E questa, ovviamente, è una ottima notizia per una piattaforma che li diffonde.

Eventbrite ha reso noto anche che gli eventi di Speed Dating e per single nel 2023 hanno visto un aumento del numero di partecipanti pari al 42%. E che da aprile 2023 a maggio 2024 sono state effettuate sulla piattaforma 1,5milioni di ricerche per eventi di questo tipo.

Eventbrite ha concluso con una lista di suggerimenti su come organizzare al meglio un evento di dating. Per esempio scegliere una location unica e molto particolare, favorire l’interazione e la conversazione, mantenere ridotto il numero dei partecipanti per evitare il rischio di dispersione. E, infine, naturalmente, diffondere bene la notizia dell’evento. E quale diffusione migliore per un evento, immaginiamo sia il pensiero della piattaforma, di Eventbrite?

Share the Post:

Related Posts