Tinder annuncia una nuova funzione. Ormai le nuove funzioni arrivano a raffica nella speranza di arginare il calo degli utenti paganti. Ma bisogna ammettere che questa nuova feature è decisamente carina.
La nuova funzione si chiama Double Date e permette di organizzare uscite a quattro, due coppie, invece di una sola.
Per ora la feature è stata introdotta solo negli USA, ma sembra che molto presto la troveranno anche gli utenti italiani.
Utilizzarla è semplicissimo: gli utenti trovano o troveranno l’icona Double Date in alto a destra. Basterà cliccare e selezionare un utente di proprio gradimento per fare coppia. Può essere qualcuno che si conosce già oppure una persona completamente sconosciuta e naturalmente può anche essere dello stesso sesso.
Se l’utente accetta, a quel punto insieme si possono scorrere i profili delle altre coppie create su Tinder.
Il match inizia immediatamente quando uno dei quattro mette un like. In questo caso si apre subito la chat a quattro e il match comincia. Può concludersi con un appuntamento o con il non luogo a procedere, diciamo così, se la connessione non coinvolge tutti e quattro i profili.
La feature è sicuramente simpatica, magari un po’ complessa da trasformare in incontri reali, visto che, appunto, è necessario mettere insieme i gusti non di due sole persone, ma addirittura di quattro.
Però in casa Tinder sono molto soddisfatti dei risultati delle prime fasi della sperimentazione.
Sempre secondo Tinder, la nuova feature piace molto agli utenti sotto i 29 anni, cioè Gen Z e Millennials, proprio quegli utenti che più stanno abbandonando le app di dating. Questa fascia di età ha il 90% delle interazioni aperte con la nuova funzione. Inoltre, contrariamente alla nostra ipotesi, cioè alla difficoltà di concludere il match in un appuntamento reale, pare che le conversazioni aperte con Double Date avanzino di più in oltre il 35% dei casi. Ultimo dato interessante diffuso da Tinder, una donna mette like a profili multipli 3 volte di più che a quelli single.
Certamente questo ultimo dato è abbastanza eloquente. Ci si sente decisamente più sicuri ad andare a un primo appuntamento a quattro invece che in tete a tete, anche se su questo noi di ReadMeet vogliamo ribadire un concetto fondamentale: quando e se andate a un appuntamento organizzato in un’app di dating dovete essere completamente convinti, sentirvi sicuri e sicure, al 100%. Se non siete sicuri e sicure al 100%, non andateci.